NUTRIZIONISTE A TAVOLA
NUTRIZIONISTE A TAVOLA
Con l'equinozio del 22 settembre scorso è ufficialmente iniziato l'autunno e le temperature di questi ultimi giorni ce lo stanno ricordando.
Pensare all'autunno e alla stagione fredda mette un po' di tristezza anche se in realtà l'autunno è una stagione ricchissima, anche l'origine della parola autunno lo ricorda: deriva infatti dal verbo latino “augere”, che significa “aumentare”, “arricchire”. Basti pensare ai ricchi raccolti autunnali: mele, melagrane, uva, pere, castagne e all'ortaggio che più rappresenta la stagione autunnale, la zucca.
Per evitare la monotonia dei soliti menù settimanali e aiutare i nostri pazienti (ma non solo!) a seguire la stagionalità degli alimenti, insieme alle super colleghe-amiche Sara Giannini - Biologa Nutrizionista e Dott.ssa Federica Bombarda Nutrizionista abbiamo raccolto 50 nuove ricette in un libro chiamato NUTRIZIONISTE A TAVOLA - SPECIALE AUTUNNO INVERNO.
Troverete ricette con e senza glutine, con e senza lattosio, adatte sia a chi non ha particolari problemi di salute ma anche a chi soffre di problematiche gastrointestinali.Ma ci siamo anche chieste: quanti ricettari avete in casa? Li utilizzate regolarmente? Immaginiamo le vostre risposte!
Questa raccolta di ricette non vuole finire sulla mensola della cucina a prendere polvere insieme ad altri libri di cucina, vuole essere qualcosa di più: uno strumento nelle vostre mani che vi permetta di migliorare le vostre abitudini alimentari a lungo termine.
Disponibile sia in versione cartacea e E-BOOK!
NUTRISTART RETREAT: COMICIA A PRENDERTI CURA DI TE!
Nutri-start nasce come progetto di educazione al benessere. Rappresenta l'inizio di un cambiamen...
FIBROMIALGIA:UNA SFIDA QUOTIDIANA
Scrivere questo libro è stata una sfida ma rappresenta anche l’ennesima conferma di qua...